Regolamento

Regolamento del FantaSaracino
  • ogni giocatore ha a disposizione 100 lance (la moneta del FantaSaracino) per acquistare 4 giostratori ed un capitano
  • è obbligatorio schierare una squadra di 4 giostratori ed un capitano
  • è possibile iscrivere la squadra entro sabato 15 giugno 2024 alle ore 21.00
  • i bonus e i malus per ogni giostratore e capitano verranno attribuiti in base al seguente regolamento: qualora la valutazione di un bonus o di un malus dovesse essere soggettiva, l’ultima parola spetterà alla Commissione del FantaSaracino
  • le lance non utilizzate per l’ingaggio dei giostratori e del capitano saranno il punteggio di partenza del quartiere (es. 96 lance utilizzate si parte da +4)
  • questo regolamento deve essere interpretato con l'intento ludico ma sempre rispettoso che anima il gioco.
  • nessun bonus o malus può essere interpretato come un'esortazione a compiere atti illeciti o irrispettosi nei confronti di altri individui o della manifestazione: fantagiuocate responsabilmente
  • il regolamento potrà subire variazioni fino a domenica 16 giugno 2024 alle ore 20 e, qualora ce ne fosse bisogno, potrà essere soggetto a interpretazioni e/o chiarimenti da parte della Commissione anche durante la settimana della Giostra
  • vince chi terminata la Giostra ha totalizzato il maggior numero di punti. In caso di ex aequo risulta vincitore chi ha investito il numero minore di lance per la formazione del proprio quartiere, in caso di ulteriore parità vince chi si è iscritto per primo

Bonus e Malus

Prova del 16, 17 e 18 giugno
5 al primo tiro +2 LANCE
5 al secondo tiro +1 LANCIA
Lancia spezzata +5 LANCE
Perdita della lancia -5 LANCE
Colpito dal mazzafrusto -2 LANCE
Prova simulata
Punteggio 0-10 LANCE
Punteggio 1-5 LANCE
Punteggio 2-3 LANCE
Punteggio 3+1 LANCIA
Punteggio 4+5 LANCE
Punteggio 5+10 LANCE
OLTRE IL 5+ 15 LANCE
QUARTIERE CHE FA PIU’ PUNTI - CAPITANO+10 LANCE (IN CASO DI PARITA’ SI DIVIDONO I PUNTI)
Prova generale
Punteggio 0-10 LANCE
Punteggio 1-5 LANCE
Punteggio 2-3 LANCE
Punteggio 3+1 LANCIA
Punteggio 4+5 LANCE
Punteggio 5+10 LANCE
OLTRE IL 5+15 LANCE
BONUS TIRO VINCENTE+10 LANCE
QUARTIERE CHE VINCE+20 LANCE
Giostra 22 giugno
Punteggio 0-20 LANCE
Punteggio 1-10 LANCE
Punteggio 2-6 LANCE
Punteggio 3+2 LANCIA
Punteggio 4+10 LANCE
Punteggio 5+20 LANCE
OLTRE IL 5+30 LANCE
BONUS TIRO VINCENTE+20 LANCE
QUARTIERE CHE VINCE+40 LANCE
Bonus AMARANTO CHANNEL
Se vengono utilizzate 97 lance per la formazione del proprio quartiere+5 LANCE